Riduci i rischi all’interno della tua azienda

Il miglior prodotto per riparare le pavimentazioni industriali.

Thor 316: pratico, veloce, eterno. Il miglior prodotto riparare le pavimentazioni industriali !

Molte aziende del settore della meccanica negli ultimi anni hanno intrapreso una transizione ecologica dei propri processi produttivi utilizzando le soluzioni Green e ‘Made in Italy’ proposte da CHEMMA.
In particolare sono sempre più numerose le officine meccaniche che grazie alle formule green di lubrorefrigeranti, solventi, protettivi e lubrificanti di ultima generazione hanno ridotto i costi ed i pericoli per la salute e l’ambiente.

Da quasi 50 anni, infatti, CHEMMA sviluppa all’interno del proprio Centro di Ricerca nello stabilimento di Cusago, vicino a Milano, una gamma di prodotti altamente performanti destinati sia ai reparti produttivi, come anche alla manutenzione industriale.
Un aspetto su cui CHEMMA pone la massima attenzione è sicuramente quello della sicurezza nell’ambiente lavorativo: la ricerca di soluzioni ideate per risolvere le problematiche comuni a molte aziende in questo ambito è da sempre uno degli obiettivi principali dell’azienda milanese.
A tal proposito sappiamo quanto sia importante in un ambiente di lavoro avere una base solida e sicura su cui poter svolgere le proprie mansioni ed effettuare spostamenti in piena sicurezza.

Non sempre però i pavimenti industriali sono in condizioni tali da garantire questi requisiti: nel tempo le crepe e i buchi trasformano un pavimento in cemento in un ‘campo minato’, incrementando i rischi di pericolosi incidenti per le persone e per gli oggetti trasportati.
La soluzione proposta da CHEMMA, pratica, veloce e definitiva, è THOR 316.
Si tratta di una resina epossidica bicomponente caricata con quarzi in curva granulometrica, molto semplice da preparare ed applicare.
Le confezioni sono già dosate in secchiello: basta mescolare il contenuto per un paio di minuti, versare il catalizzatore in dotazione e, dopo aver mescolato con una spatola o con un mescolatore ancora per qualche minuto, il composto è pronto per essere applicato nelle buche e nelle crepe che si vogliono riparare.
Nel giro di poche ore THOR 316 sarà indurito, dopo 24 ore potrà già essere calpestato e dopo 48 ore è consentito il passaggio anche di mezzi pesanti: praticamente nel giro di un weekend si torna ad avere un pavimento come nuovo!

THOR 316 ha caratteristiche uniche nel suo genere; infatti aderisce perfettamente e definitivamente al cemento rendendo la pavimentazione più resistente, si àncora anche ai metalli (ad esempio tondini del cemento armato, guide di cancelli o portoni, tombini, ecc.), al legno e a tutti i materiali duri in genere. Non è invece idoneo su catrame.
Dopo l’applicazione, durante l’indurimento non si restringe e non si dilata: può essere così utilizzato per pavimenti, colonne, travi e pareti interne, ma anche nei piazzali all’esterno.

Non è infiammabile ed è perfettamente impermeabile all’acqua; THOR 316 inoltre ha una straordinaria resistenza chimica agli acidi, alcali, oli e solventi ed una eccezionale resistenza meccanica all’abrasione. Una volta asciutto, il prodotto può essere lasciato al suo colore grigio oppure verniciato a piacere.
Altissima la sua resistenza alla compressione di 850 kg/cmq che lo rende ottimo per preparare una solida base prima della posa dei macchinari.
Prodotto pratico ed economico,THOR 316  non richiede personale specializzato, non richiede fermi lavorativi, non richiede fresature.

Una soluzione CHEMMA sempre dalla parte di chi lavora!

CHEMMA – CHEMICAL GREEN SOLUTIONS conduce ricerca, sperimentazione e sviluppo interamente Made in Italy dal 1974.
CHEMMA è sinonimo di prodotti chimici GREEN garantiti, certificati e testati in laboratorio ad alto contenuto tecnologico perla manutenzione e la produzione industriale.
CHEMMA investe in ricerca e sviluppo di soluzioni GREEN per offrire ai propri clienti prodotti a basso impatto ambientale, sicuri per gli operatori, che hanno come obiettivo un’alta resa dei processi produttivi in un ambiente di lavoro più salubre ed in linea con le sempre più severe norme di sicurezza.

SCARICA LA COPIA DELL’ ARTICOLO  DI MTM ONLINE – Anno XIII N° 5 Settembre-Ottobre 2022 QUI:

Categories: Green, Pavimentazioni

CONTATTACI

Voglio avere maggiori informazioni:

Telefono
0289309377

Contatto Immediato
Whatsapp