LA PULIZIA GREEN DI CHEMMA PER LE MACCHINE UTENSILI

Anche in Officina l’occhio vuole la sua parte.

Il lavoro che svolgiamo in officina merita di essere svolto in un ambiente sano e pulito.

In un officina pulita e ordinata si lavora meglio, ma è comprensibile anche l’orgoglio di poter sfoggiare ai propri clienti, le proprie macchine utensili pulite e brillanti durante le visite nei reparti produttivi.
Con Tornado Green di Chemma il risultato è garantito, veloce, sicuro e ad impatto zero.
La pulizia dei centri non sempre viene fatta volentieri per motivi di tempo e di fatica.
Tornado Green, grazie alla formulazione nanotecnologia azzera la fatica e fa in modo che i tempi si riducano a quelli necessari per passare un panno e lasciare così le superfici lucide.
Migliaia di aziende utilizzano il Tornado Green con soddisfazione da anni ed è molto apprezzato anche dai commercianti di macchine usate.
Negli ultimi tempi le politiche incentivanti e un sensibile aumento della mole di lavoro hanno spinto le industrie meccaniche a rinnovare o ad aumentare il proprio parco macchine utensili per incrementare e rendere più efficiente la propria capacità produttiva.

In quest’ottica Chemma nel suo progetto di OFFICINA GREEN, dove ogni prodotto chimico tradizionale presente in una officina meccanica trova una nuova alternativa di comparazione con prodotti base vegetale, propone per la pulizia delle macchine utensili il nuovo Tornado Green.
Sulla base del suo predecessore, il famoso prodotto sgrassante concentrato apprezzato dai clienti per resa ed efficacia, è stata aggiornata la formula, grazie all’impegno del Centro di Ricerca Chemma.

Nella sua nuova formulazione ancora più potente, rapido ed efficace con effetto auto lucidante sono assenti le EDTA, che sono state sostituite da chelanti certificati ECOLABEL, facilmente BIODEGRADABILI secondo i metodi OECD. Biodegradabilità superiore al 90%
Tornado Green è studiato per rimuovere rapidamente ed efficacemente la patina di sporco, oli, grasso, ecc. che si depositano sulle superfici delle macchine utensili, grazie alla nanotecnologia agisce rompendo il legame elettrostatico facilitando il distacco dello sporco dalle superfici agevolando la pulizia. L’utilizzo corretto non rovina le superfici verniciate anzi grazie alla componente monomolecolare cerosa che lucida e protegge riesce a donare un effetto brillante; non scolora plastiche ed adesivi, non opacizza il plexiglass degli sportelli ed è sicuro anche su gomma, vetro e parti metalliche.

In abbinamento a questo sgrassante un connubio perfetto offerto da Chemma alle officine meccaniche per la pulizia nei propri macchinari di quadri di comando, monitor touch screen, tastiere e pulsantiere è lo spray TUTTO: un prodotto schiumogeno detergente igienizzante formulato con materie prime selezionate e tensioattivi biodegradabili in grado di rimuovere rapidamente ed efficacemente sporco ed unto senza intaccare le superfici e senza lasciare residui.

Grazie alla sua formula schiumosa resta aderente alle superfici verticali come i monitor senza scivolare via e non penetra nelle fessure di tastiere e pulsanti come i prodotti base acquosa che possono creare col tempo problemi alle parti elettroniche.

Pratico nel suo utilizzo in bomboletta spray è sufficiente spruzzarlo sulle superfici da pulire, lasciare agire alcuni secondi quindi passare un panno per rimuovere la schiuma che nel frattempo avrà inglobato lo sporco.

A questo punto avrete una superficie pulita ed igienizzata garantendo la massima sicurezza anche nei centri di lavoro condivisi da più operatori.

Formulati Chemma

Come tutti i formulati Chemma è molto concentrato ed economico grazie alla bassa percentuale d’uso infatti basta aggiungere mediamente il 5-10% di prodotto in acqua in base al grado di sporco, distribuire con spruzzino manuale o a pressione e lasciar agire pochi istanti, dopo di che basta passare un panno e la superficie risulterà pulita, senza striature e perfettamente brillante.

Le nuove formulazioni Green che Chemma propone all’industria meccanica sono il frutto di un’esperienza di quasi 50 anni di storia legata ad una costante ricerca orgogliosamente Made in Italy per fornire ai propri clienti prodotti altamente performanti in grado di ridurre i costi ed aumentare il benessere del personale e dell’ambiente.
Il lavoro che svolgiamo in officina merita di essere svolto in un ambiente sano e pulito.

SCARICA LA COPIA DELL’ ARTICOLO  DI MTM ONLINE – Anno XIII N° 7 Marzo 2023 QUI:

SCARICA LA COPIA DI MTM ONLINE
Anno XIV N° 3 – 2023 QUI:

CONTATTACI

Voglio avere maggiori informazioni:

Telefono
0289309377

Contatto 
Whatsapp

*Le schede tecniche disponibili sul sito possono essere soggette a continue modifiche tecniche e delle normativa in corso, pertanto sono destinate esclusivamente alla consultazione. Per la scheda aggiornata alla data odierna Vi preghiamo di contattare i nostri uffici.