Protezione green : Protechem Green è la soluzione

Evitare brutte sorprese sui manufatti metallici dovute a ruggine e corrosione rispettando salute ed ambiente: la soluzione è Protechem Green di CHEMMA

Da sempre CHEMMA ha come obiettivo il miglioramento dei prodotti e dei luoghi di lavoro e la ricerca degli ultimi anni cerca di trasformare, dove possibile, i prodotti a base petrolifera con prodotti a base vegetale, creando in questo modo la Linea Green CHEMMA

Pericolo Ruggine

CHEMMA ha introdotto da qualche tempo sul mercato un prodotto innovativo di questa gamma, Protechem Green: si tratta di un olio protettivo per metalli anticorrosivo e dewatering a base di esteri green biodegradabili.

Spesso sottovalutato, l’olio protettivo in officina impedisce la formazione di ossidi e di ruggine sui manufatti metallici.
Capita spesso, infatti, che possa trascorrere del tempo dal termine di una lavorazione meccanica fino alla consegna al cliente finale, oppure che vi sia uno stoccaggio prolungato in magazzino dei pezzi lavorati o semilavorati.
Il centro ricerca CHEMMA garantisce Protechem Green come un protettivo, in totale assenza di vapori nocivi per inalazione, con una resa anche superiore ai tradizionali protettivi petroliferi.
Questo prodotto presenta un certificato tecnico di test in nebbia salina di ben 39 ore consecutive, che corrisponde ad oltre un anno di conservazione di un manufatto metallico all’interno dell’azienda.

La protezione è assicurata grazie ad un film monomolecolare ad altissima resa, trasparente e che isola il metallo da acqua ed umidità grazie alla proprietà dewatering: infatti è in grado di espellere le molecole di acqua dalla superficie del pezzo attraverso il film oleoso, evitando così l’unione con l’ossigeno e non fa- cendo così scaturire la corrosione superficiale.
Per questo motivo è consigliato anche per quei particolari metallici che devono essere lavorati in più passaggi.
Potendo applicare Protechem Green anche su pezzi umidi o addirittura bagnati, la sua caratteristica gli permette di penetrare sotto lo strato acquoso per interporsi tra la superficie metallica e l’aria dell’ambiente
Ideale anche per proteggere i pezzi finiti durante i trasferimenti per immersione; il film protettivo asciuga in tempi brevi e non diventa appiccicoso rimanendo stabile anche in seguito a sbalzi di temperatura.
La rimozione del Protechem Green dai pezzi è un’operazione molto semplice, che potrà essere effettuata con un solvente o con un detergente alcalino, prodotti anche questi presenti nella panoramica degli articoli green CHEMMA.

Innovazione continua dal 1974

CHEMMA – CHEMICAL GREEN SOLUTIONS – fondata e tuttora di proprietà della famiglia Mangiarotti conduce ricerca, sperimentazione e sviluppo interamente Made in Italy dal 1974.
CHEMMA® è sinonimo di prodotti chimici GREEN garantiti, certificati e testati in laboratorio ad alto contenuto tecnologico per la manutenzione e la produzione industriale.
In quasi 50 anni di storia, CHEMMA è stata in grado di creare una capillare rete di tecnici di zona specializzati che beneficiano di un eccezionale know-how di condivisione con l’azienda, per garantire ai propri clienti soluzioni tempestive (interventi entro 24/48 ore), mirati a risolvere ogni tipologia di problematiche relative al loro lavoro.
CHEMMA® da anni investe nella ricerca di prodotti GREEN per poter offrire ai propri clienti soluzioni a basso impatto ambientale, sicure per gli operatori, che hanno come obiettivo un’alta resa dei processi produttivi in un ambiente di lavoro più salubre ed in linea con le sempre più severe norme di sicurezza.
La garanzia di prodotti sempre disponibili presso i magazzini della società, permette al cliente di evitare l’accumulo di scorte spesso ingombranti, che possono anche aumentare il rischio chimico in azienda.

Video Protechem Green

Video Protechem Green

Categories: Green, Lubrificanti

CONTATTACI

Voglio avere maggiori informazioni:

Telefono
0289309377

Contatto Immediato
Whatsapp