Granuli assorbenti naturali al 100% per fuoriuscite di olio, lubrorefrigerante e fluidi chimici in genere: soluzione efficace e responsabile per il trattamento e lo smaltimento, garantendo la massima sicurezza per l’ambiente e l’utilizzatore.

Introduzione:

Le fuoriuscite di olio e lubrorefrigerante dai macchinari industriali possono causare una serie di problemi, tra cui rischi per la sicurezza, danni all’ambiente e possibili interruzioni delle attività produttive.
Fortunatamente, esiste una soluzione efficace e responsabile per gestire queste situazioni: l’utilizzo di particolari granuli assorbenti.
In questo articolo, esploreremo i vantaggi dell’utilizzo del TAKE ALL GREEN granuli super assorbenti NATURALI al 100% per le fuoriuscite di olio, lubrorefrigeranti e fluidi chimici in genere e valuteremo le migliori pratiche per il successivo smaltimento.

Cos’è il TAKE ALL GREEN e come funziona

TAKE ALL GREEN è un materiale progettato per assorbire liquidi come l’olio, lubrorefrigerante ma anche per solventi e detergenti.
È realizzato con materiali porosi che catturano e trattengono il liquido, rendendo più facile il processo di assorbimento e pulizia.
TAKE ALL GREEN può essere utilizzato come assorbente su superfici solide o come  barriera per prevenire la diffusione delle fuoriuscite.

Vantaggi dell’utilizzo dei granuli assorbenti TAKE ALL GREEN

  • Rapida azione: I granuli di TAKE ALL GREEN agiscono istantaneamente, riducendo il tempo necessario per contenere e ripulire le fuoriuscite, riesce ad assorbire fino al 150% del suo peso.
  • Minimizza i rischi per la sicurezza: le fuoriuscite dei fluidi chimici possono creare superfici scivolose e pericolose. TAKE ALL GREEN è antisdrucciolo e aiuta a prevenire incidenti sul posto di lavoro riducendo il rischio di scivolamenti e cadute. Anche le esalazioni prodotte da fluidi chimici fuoriusciti, verranno ridotte immediatamente con l’assorbimento ed si riduce anche il rischio incendio, nel caso il liquidi fuoriuscito sia infiammabile.
  • Protezione dell’ambiente: TAKE ALL GREEN trattiene efficacemente i liquidi fuoriusciti, impedendo loro di infiltrarsi nella pavimentazione, nel terreno per poi raggiungere le acque sotterranee. Questo aiuta a prevenire l’inquinamento ambientale.
  • Risparmio di costi: l’utilizzo dei granuli assorbenti consente di contenere rapidamente e in modo efficiente le fuoriuscite, riducendo il tempo di inattività delle macchine e minimizzando i costi associati a danni e pulizia.

Best Practices per lo smaltimento della polvere assorbente

Dopo aver utilizzato TAKE ALL GREEN per contenere le fuoriuscite di olio o lubrorefrigerante, è importante gestire correttamente il composto che ne deriva.
Ecco alcune linee guida per lo smaltimento responsabile:

  • Seguire le normative locali: verificare le norme vigenti nella propria area per quanto riguarda lo smaltimento di materiali assorbenti contaminati.
  • Contenimento sicuro: raccogliere e conservare i granuli assorbenti utilizzati in contenitori sicuri, evitando dispersioni o contaminazioni aggiuntive. Nella maggior parte dei casi vengono riutilizzati i contenitori originali per questo motivo TAKE ALL GREEN viene fornito in comodi secchi impilabili da 30 lt e non in sacchetti che ne rendono più scomodo l’utilizzo, sono ingombranti e fragili.
  • Trasporto sicuro: se necessario, trasportare la polvere assorbente utilizzata in conformità alle normative di sicurezza per evitare potenziali rischi di sversamento durante il trasporto. TAKE ALL GREEN non è infiammabile ed è approvato come equipaggiamento dei veicoli per il trasporto delle sostanze pericolose ADR.
  • Smaltimento autorizzato: individuare strutture di smaltimento autorizzate che accettino il composto ottenuto in conformità con le normative ambientali locali. Il prodotto puro non ha problemi di smaltimento, mentre una volta esausto assume le caratteristiche del materiale assorbito e diventa un composto.

 – NOTA BENE –

TAKE ALL GREEN non è irritante e NON contiene la silice cristallina, presente in molti prodotti simili, che può causare SILICOSI ed è classificata come Classe 1 (Cancerogeno per esseri umani).

TAKE ALL GREEN a differenza della segatura di legno non è ne infiammabile ne marcescibile, quindi non crea germi.

Conclusione:

L’utilizzo di TAKE ALL GREEN per le fuoriuscite di olio, lubrorefrigerante e fluidi chimici in genere dai macchinari industriali è una soluzione efficace e responsabile.
Non solo aiuta a contenere rapidamente le fuoriuscite e a prevenire incidenti sul posto di lavoro, ma protegge anche l’ambiente dalla contaminazione.

Scarica la Scheda Tecnica completa : Take All Green Granuli Assorbenti

CONTATTACI

Voglio avere maggiori informazioni:

Telefono
0289309377

Contatto 
Whatsapp

*Le schede tecniche disponibili sul sito possono essere soggette a continue modifiche tecniche e delle normativa in corso, pertanto sono destinate esclusivamente alla consultazione. Per la scheda aggiornata alla data odierna Vi preghiamo di contattare i nostri uffici.