Scopri come eseguire la disincrostazione e pulizia della tua valvola in lega di ottone in modo semplice ed efficace. Segui i nostri consigli per mantenere la tua valvola in perfetto stato!

Introduzione: La valvola in lega di ottone è un componente importante in molti sistemi idraulici ed è soggetta ad accumulo di depositi di minerali e incrostazioni. La mancata pulizia e disincrostazione della valvola può causare malfunzionamenti e danni al sistema, quindi è importante che sia effettuata regolarmente. In questo articolo ti forniremo tutte le informazioni necessarie per effettuare la disincrostazione e pulizia della tua valvola in lega di ottone.

Come eseguire la disincrostazione della valvola in lega di ottone:

Passaggi per la disincrostazione

Spegnere l’alimentazione idrica
Rimuovere la valvola dal sistema
Versare un disincrostante per valvole in un recipiente
Immergere la valvola nel disincrostante per alcune ore
Rimuovere la valvola e sciacquare con acqua pulita
Asciugare la valvola e reinserirla nel sistema

Quale disincrostante scegliere?

Esistono molte opzioni di disincrostanti e detergenti disponibili sul mercato.
E’ importante scegliere un disincrostante specifico per valvole in lega di ottone.
Verificare che il disincrostante sia sicuro per il sistema idraulico e l’ambiente.
Evitare detergenti abrasivi o contenenti acidi forti.

CHEM ALL è  il prodotto IDEALE per la pulizia e la rimozione dell’ossidazione e dello sporco dalle valvole in lega di ottone, ed è utilizzabile anche su alluminio e acciaio.
È conforme alle normative HACCP, e garantisce una rimozione rapida ed efficiente dello sporco senza la formazione di ruggine.
Il prodotto è economico perché può essere diluito in acqua e facile da usare perché pulisce e lucida con un’unica operazione.
Può essere applicato con uno spruzzatore o a pennello, lasciato agire per 3-5 minuti e risciacquato con acqua.

Scarica la Scheda Tecnica completa : CHEM ALL

Domande frequenti sulla disincrostazione e pulizia della valvola in lega di ottone

  • Con quale tempistica devo eseguire la disincrostazione e pulizia della valvola in lega di ottone?
    La frequenza dipende dall’utilizzo e dalla qualità dell’acqua nella tua zona. In media, si raccomanda di eseguire la disincrostazione e pulizia ogni 6-12 mesi.
  • La disincrostazione e la pulizia possono danneggiare la valvola in lega di ottone?
    Se vengono seguiti i passaggi corretti e viene utilizzato un disincrostante e un detergente sicuro, come CHEM ALL, la disincrostazione e pulizia non causa danni alla valvola.
  • È necessario smontare completamente la valvola per la pulizia?
    Generalmente, è necessario rimuovere la valvola dal sistema per eseguire la pulizia e la disincrostazione in modo efficace.

Esistono prodotti utilizzabili anche per la disincrostazione interna degli impianti acqua senza dover smontare le valvole, come ACQUACHEM SC

Conclusione:

La disincrostazione e pulizia regolari della tua valvola in lega di ottone sono importanti per garantire il corretto funzionamento del sistema idraulico.
Seguendo i nostri consigli e utilizzando i prodotti adeguati, potrai mantenere la tua valvola in perfette condizioni e prevenire eventuali malfunzionamenti.
Non dimenticare di eseguire la disincrostazione e pulizia della tua valvola in lega di ottone almeno una volta all’anno per garantirne la durata e la funzionalità.

NOI CONSIGLIAMO CHEM ALL !

CONTATTACI

Voglio avere maggiori informazioni:

Telefono
0289309377

Contatto 
Whatsapp

*Le schede tecniche disponibili sul sito possono essere soggette a continue modifiche tecniche e delle normativa in corso, pertanto sono destinate esclusivamente alla consultazione. Per la scheda aggiornata alla data odierna Vi preghiamo di contattare i nostri uffici.