Cool Life Green: microemulsione lubrorefrigerante

MICROEMULSIONE BIOSTABILE E.P. PER LAVORAZIONI GRAVOSE A BASE  ESTERI VEGETALI BIODEGRADABILI ESENTE DA OLIO MINERALE E DA DONATORI DI FORMALDEIDE

COOL LIFE GREEN è lubrorefrigerante progettato per migliorare l’impatto ambientale, salvaguardare la salute degli operatori e, contemporaneamente, aumentarne le prestazioni.
È una microemulsione biostabile e.p. a base esteri vegetali biodegradabili a molecola polare, con elevata carica antibatterica, particolarmente raccomandato per lavorazioni meccaniche gravose, con asportazione truciolo di materiali ferrosi, alluminio, ERGAL, leghe gialle, acciai legati e inox.
Non fa fumo ed è idoneo per lavorazioni di tornitura, foratura profonda, fresatura, alesatura MAPAL, rullatura ed imbutitura.
È idoneo in macchine utensili e impianti con alte pressioni d’esercizio fino a 60 BAR.
Da utilizzare dal 4 al 20 % secondo la gravosità dell’operazione.
È un prodotto innovativo di ultimissima generazione che rispetta l’ambiente e l’operatore.

VANTAGGI:

  • EFFICACE: permette di effettuare qualsiasi tipo di lavorazione meccanica con ottimi risultati sia alle basse che alle alte velocità ed è facilmente solubile in acqua a tutte le concentrazioni, riducendo la formazione di saponi e morchie in macchina senza intaccare elementi di gomma e plastica, non provoca incrostazioni e depositi fangosi.
  • POLIVALENTE: è idoneo sia per le lavorazioni di materiali duri e difficili es. acciaio inox che di materiali che impastano es. alluminio, rame e relative leghe, ghisa e leghe gialle. Valido sia per acqua molto dolce che molto dura.
  • ECONOMICO: gli speciali additivi di Estrema Pressione contenuti nel prodotto permettono una riduzione drastica dell’attrito, con conseguente maggiore durata degli utensili e migliore finitura. La sua particolare composizione permette di effettuare lavorazioni gravose con percentuali molto basse di prodotto diluito in acqua.
  • DURATURO: la sua carica antibatterica garantisce un’emulsione più stabile e duratura rispetto ai normali prodotti presenti sul mercato. Compatibile con i normali lubrorefrigeranti a base di olio minerale.
  • SICURO: Esente da olio minerale boro e suoi derivati, biocidi donatori di formaldeide e cloro. Elevatissima tollerabilità cutanea. È ESENTE IPA (Idrocarburi Policiclici Aromatici) notoriamente considerati POTENZIALMENTE CANCEROGENI per gli organismi umani. Tutti i prodotti della linea Green hanno una elevata resistenza all’evaporazione, grazie alla molecola polarizzata. Riduce così i vapori nell’aria a beneficio dell’ambiente di lavoro e dei costi per la manutenzione dei filtri degli impianti aspiranti.
  • PROTETTIVO: un uso corretto della percentuale dell’emulsione (acqua/olio) garantisce una buona protezione antiruggine dei pezzi lavorati, macchinari ed utensili, per tempi lunghi. Supera Herbert Test al 4%.

Categories: Lubrorefrigeranti, News

CONTATTACI

Voglio avere maggiori informazioni:

Telefono
0289309377

Contatto Immediato
Whatsapp