Cool Life Green: il nuovo lubrorefrigerante biostabile a base di esteri vegetali biodegradabili

MICROEMULSIONE BIOSTABILE E.P.

La microemulsione biostabile e.p. COOL LIFE GREEN è il lubrorefrigerante ideale anche per lavorazioni su alluminio .

COOL LIFE GREEN è a base di esteri vegetali biodegradabili ed esente da olio minerale e battericidi ; è un lubrorefrigerante innovativo progettato per migliorare l’impatto ambientale, salvaguardare la salute degli operatori e aumentare le prestazioni.

Questo prodotto è particolarmente raccomandato per lavorazioni meccaniche gravose, con asportazione truciolo di materiali ferrosi, alluminio, ERGAL, leghe gialle, acciai legati e inox, e può essere utilizzato in macchine utensili e impianti con alte pressioni d’esercizio fino a 60 BAR.

COOL LIFE GREEN è una microemulsione biostabile e.p. a base di esteri vegetali biodegradabili a molecola polare, con elevata carica antibatterica anche in versione profumata.

Grazie alla sua composizione innovativa, permette di effettuare qualsiasi tipo di lavorazione meccanica con ottimi risultati sia alle basse che alle alte velocità ed è facilmente solubile in acqua a tutte le concentrazioni.

Questo prodotto riduce la formazione di saponi e morchie in macchina senza intaccare elementi di gomma e plastica, non provoca incrostazioni e depositi fangosi.

Inoltre, COOL LIFE GREEN è un lubrorefrigerante polivalente, adatto sia per le lavorazioni di materiali duri e difficili come l’acciaio inox, che per materiali che impastano come alluminio, rame e relative leghe, ghisa e leghe gialle. È valido sia per acqua molto dolce che molto dura.

Questo prodotto è anche economico, grazie agli speciali additivi di Estrema Pressione contenuti nel prodotto che permettono una riduzione drastica dell’attrito, con conseguente maggiore durata degli utensili e migliore finitura.

La sua particolare composizione permette di effettuare lavorazioni gravose con percentuali molto basse di prodotto diluito in acqua. Inoltre, è un prodotto duraturo, in quanto la sua carica antibatterica garantisce un’emulsione più stabile e duratura rispetto ai normali prodotti presenti sul mercato.

Scarica la Scheda Tecnica completa : COOL LIFE GREEN

COOL LIFE GREEN è anche sicuro, in quanto è esente da olio minerale boro e suoi derivati, battericidi e cloro.

Questo prodotto ha una elevatissima tollerabilità cutanea ed è esente da IPA (Idrocarburi Policiclici Aromatici) notoriamente considerati potenzialmente cancerogeni per gli organismi umani. Tutti i prodotti della linea Green hanno una elevata resistenza all’evaporazione, grazie alla molecola polarizzata, che riduce così i vapori nell’aria a beneficio dell’ambiente di lavoro e dei costi per la manutenzione dei filtri degli impianti aspiranti.

COOL LIFE GREEN è inoltre protettivo, in quanto un uso corretto della percentuale dell’emulsione (acqua/olio) garantisce una buona protezione antiruggine dei pezzi lavorati, macchinari ed utensili, per tempi lunghi.

NOTE IMPORTANTI (valide sempre e per tutti i tipi di lubrorefrigeranti)

In caso di assenza di miscelatore volumetrico o venturi, per garantire un’emulsione efficace e stabile, si raccomanda sempre di AGGIUNGERE PRODOTTO ALL’ACQUA e non viceversa, con gradualità e mescolando bene.
Per le aggiunte successive, si raccomanda di preparare l’emulsione a parte e poi versarla in vasca; è vivamente sconsigliato aggiungere il prodotto puro direttamente nell’emulsione in vasca. (AGGIUNGERE SEMPRE EMULSIONE AD EMULSIONE E MAI OLIO PURO AD EMULSIONE)

CONTATTACI

Voglio avere maggiori informazioni:

Telefono
0289309377

Contatto 
Whatsapp

*Le schede tecniche disponibili sul sito possono essere soggette a continue modifiche tecniche e delle normativa in corso, pertanto sono destinate esclusivamente alla consultazione. Per la scheda aggiornata alla data odierna Vi preghiamo di contattare i nostri uffici.