Versatilità, rapidità e qualità in ogni nostro processo

La collaborazione e la sinergia con partner selezionati come  CHEMMA permette di coniugare innovazione e sostenibilità nelle lavorazioni meccaniche.

Realtà storica del magentino, l’Azienda Saracchi Srl è specializzata dagli anni ’80 nelle lavorazioni meccaniche di precisione.
Nel corso degli anni ha realizzato e costruito macchine ed assemblato attrezzature meccaniche conto terzi garantendo l’elevata qualità dei propri prodotti e ser vizi e contribuendo allo sviluppo dell’industria manifatturiera.
“La società fondata da mio padre Renato è ora giunta alla terza generazione, dopo che cinque anni fa sono entrati in azienda anche i miei due figli racconta Massimo Saracchi, titolare dell’impresa omonima.”
Ci occupiamo di progettazioni 3D di gruppi meccanici e della loro industrializzazione, effettuiamo lavora- zioni meccaniche mediante asportazione di truciolo quali fresatura, tornitura e rettifica, eseguiamo montaggi meccanici di gruppi e macchine ed effettuiamo controlli dimensionali attraverso strumenti di misura certificati. L’esperienza quarantennale maturata in questo ambito, unita ad una tecnologia all’avanguardia, ci consente di ga- rantire versatilità, rapidità e qualità del prodotto.
Il parco macchine, che spazia da grandi fresatrici a centri e torni CN più contenuti, permette di realizzare una vasta gamma di particolari.
Il nostro punto di forza principale è la flessibilità: la nostra capacità produttiva spazia dalla realizzazione di prototipi all’industrializzazione e alla realizzazione di numerosi lotti; non ci poniamo limiti nemmeno per quanto riguarda le dimensioni dei pezzi e la varietà dei materiali, infatti lavoriamo acciaio, inox, superleghe e duplex, titanio, leghe di alluminio, bronzo, ottone e diversi materiali plastici.
Il nostro obiettivo è la piena soddisfazione del cliente al quale forniamo consulenza e supporto dalla fase di offerta fino alla consegna della commessa”.

Tecnologia e Formazione

“La nostra azienda investe costantemente in tecnologia, macchinari e formazione – continua l’imprenditore.
Attualmente lavorano qui 18 persone, aggiornate costantemente e preparate a lavorare su diversi impianti e con diversi tipi di materiali.
Spaziamo dalla progettazione al montaggio meccanico e siamo in grado di fornire un’attenta consulenza tecnico-commerciale.
Grazie alle potenzialità del CAD-CAM e alla progettazione 3D, gestiamo la realizzazione di singoli particolari o di gruppi di macchine, per fornire al cliente un’assistenza personalizzata in base ai requisiti richiesti.
Utilizziamo materie prime complete di certificazioni di origine e di qualità e ogni singola operazione viene tracciata attraverso un sistema informatico in modo da conoscere puntualmente lo stato di avanzamento di ogni singolo particolare e le giacenze di magazzino.
Siamo certificati ISO 9001:2015 e assicuriamo ai nostri tecnici un aggiornamento continuo per accrescere il nostro know-how e garantire innovazione. Quando necessario, ci avvaliamo della collaborazione di partner affidabili per
le lavorazioni di finitura, in modo da offrire alle aziende un servizio completo”.

La partnership con CHEMMA®

“La nostra collaborazione con CHEMMA® – CHEMICAL GREEN SOLUTIONS è iniziata parecchi anni fa. Nel tempo abbiamo imparato ad apprezzare la varietà e la validità dei loro prodotti che ci hanno consentito di risparmiare tempo e denaro e soprattutto di ridurre l’impatto ambientale dei nostri processi.
Utilizziamo molti prodotti a marchio CHEMMA, tra cui i detergenti, i saponi, i protettivi, la polvere assorbente.
Abbiamo eseguito la verniciatura della pavimentazione con l’impermeabilizzante Arcobaleno.
Ma, focalizzando l’attenzione sul cuore dell’officina meccanica, non posso che elogiare le qualità del lubrorefrigerante vegetale Green 935.
Utilizziamo questo prodotto da anni e i vantaggi sono stati notevoli: innanzitutto una riduzione dei costi perché se ne consuma pochissimo e viene utilizzato solo come rabbocco; determinante poi la mancanza assoluta di odori e, anzi, una profumazione piacevole; da ultimo e più importante, la totale assenza di materiali tossici che salvaguarda la salute degli operatori e dell’ambiente.
Il passo successivo è stata l’adozione dell’olio guide emulsionabile 68 NGE, un lubrificante di altissima qualità, dotato di un pacchetto di ben 13 additivi esclusivi e che contiene esteri sintetici biodegradabili oltre il 90%. Trasformandosi in acqua chimica, non abbiamo più la necessità di disoleare per rimuovere l’olio dalle vasche.

Soluzioni pulizia vasche con CHEMMA®

Senza più olio in superficie, abbiamo una ossigenazione costante delle vasche che consente di effettuare lo svuotamento e la pulizia delle stesse solo una volta all’anno, come confermano i vari controlli che CHEMMA effettua da noi periodicamente.
Un altro vantaggio rilevante è la riduzione del consumo degli utensili. Da una decina di anni abbiamo selezionato dei partner sia per gli utensili che per le attrezzature che ci consentano un costante miglioramento delle prestazioni e della produzione.
Grazie ai prodotti CHEMMA, abbiamo notato un miglioramento della durata degli utensili grazie ad un effetto lubrificante eccezionale. Per noi è importante fornire al cliente prodotti con determinati criteri di qualità, per questo siamo dotati di attrezzature all’avanguardia e controlliamo attentamente i nostri processi.
Nello stesso tempo ricerchiamo prodotti ecologici sia per la manutenzione dell’officine che per le lavorazioni meccaniche, in modo da dare il nostro contributo alla tutela dell’ambiente in cui viviamo. E grazie a CHEMMA, siamo riusciti a soddisfare anche questo requisito” – conclude Saracchi

Leggi l’articolo completo su MTM-SUBFORNITURA Giugno – Luglio 2023

CONTATTACI

Voglio avere maggiori informazioni:

Telefono
0289309377

Contatto 
Whatsapp

*Le schede tecniche disponibili sul sito possono essere soggette a continue modifiche tecniche e delle normativa in corso, pertanto sono destinate esclusivamente alla consultazione. Per la scheda aggiornata alla data odierna Vi preghiamo di contattare i nostri uffici.